Is Molas Golf ClubCampo Golf 9 buche |
Buca di apertura corta ma non troppo con il primo colpo in leggera salita verso una piccola pianura, la buca ridiscende leggermente verso il green. Solo il giocatore più coraggioso gioca il drive nella lingua di fariway ricavata tra la macchia mediterranea per poi tentare di raggiungere il green con il secondo colpo. Il giocatore più cauto gioca in difesa con un legno numero tre di primo e un lay up di secondo verso il bunker posto sulla destra del fairway per avere un colpo pieno al green con il wedge. Il green è su due livelli ed è arroccato sulla declino della collina. Bisogna fare molta attenzione non andare lunghi o a destra, la fitta macchia mediterranea non da possibilità di recupero.
I tee di questa buca sono sopraelevati e danno una buona visuale di tutta la buca che si presenta in salita ed dalla forma leggermente dog leg a sinistra. Due grandi bunker su entrambi i lati del fairway indicano la strada. Il giocatore di golf con coraggio cercherà di volare il bunker di sinistra per accorciare la buca ma troverà sulla sua strada un‘altro bunker frontale a protezione del green, che da questa angolazione risulterà stretto e richiederà un colpo molto preciso. I golfisti più prudenti giocano verso il centro al fairway sulla destra del bunker, si avrà la strada un po’ più lunga ma un’entrata al green più facile. Il green è in salita e si raggiunge con un ferro medio corto. Nel cercare il green è meglio rimanere corti all’asta che puttare in discesa e rischiare di veder scappar via la palla una volta passata la buca.
Buca in discesa dalla forma dog leg a destra. Un gruppo di bunker protegge l’angolo del dog leg. La scelta migliore è tagliare sui bunker per avvicinarvi al green, ma attenti alla macchia mediterranea sulla destra, è più vicina di quanto sembri e punisce ogni minimo errore. La strada più lunga è sempre la più sicura, un buon drive a sinistra dei bunker e un ferro medio possono portarvi sul green che non presenta grandi problemi.
Questa buca impegnativa vi obbliga a puntare il centro del fairway per avere una buona visuale del green e la speranza del par. Il fairway e circondato di ostacoli, da evitare i piccoli bunker profondi a sinistra dai quali è molto difficile raggiungere il green. Sulla destra scorre il fiume che costeggia la buca per tutta la sua lunghezza, pronto a punire gli errori, Sulla destra del fairway, un albero nasconde parzialmente la vista del green che è molto ondulato e difeso a sinistra da due bunker profondi.
Il green si eleva dalla pianura ed è protetto da un profondo bunker frontale. Solo un colpo vicino alla bandiera da la possibilità di birdie, il green ondulato richiede un putt di grande precisione.